Chi Siamo
Quine è tra i più riconosciuti editori di contenuti per l’aggiornamento e la crescita delle figure professionali a cui si rivolge ed è parte di LSWR Group.
Quine promuove e difende la sostenibilità ambientale, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico nei settori di interesse.
L’azienda ha concentrato le sue attività nella diffusione della conoscenza tecnica-professionale, ricercando autorevolezza, partnership di rilievo e rigore nei contenuti tecnici e leadership nell’aggiornamento, con un’offerta tanto completa quanto multiforme.
Le recenti acquisizioni del Ramo Publishing di Fiera Milano Media e DEI Tipografia del Genio Civile hanno contribuito a consolidare il ruolo di Quine quale riferimento culturale nell'ambito dell’ingegneria, delle costruzioni e del food.
LSWR Group promuove ed è riferimento di una conoscenza competente, credibile e sempre aggiornata per tutti i professionisti che operano nell'ambito medico, giuridico e tecnico.
Fanno parte di LSWR i marchi editoriali Edra, Tribuna, Foro Italiano, Gruppo Asis, Maxillaris.
I PORTALI DELL'INFORMATION TECHNOLOGY
Computerworld
Computerworld è stato fondato negli USA nel 1967 da IDG Communications (oggi Foundry Inc) e presente in Italia dal 1982, offre notizie aggiornate, opinioni autorevoli e analisi approfondite per supportare i business leader coinvolti nelle scelte e nell’acquisto di prodotti e servizi tecnologici in azienda, dallo staff IT ai dirigenti e i responsabili di funzione.
CIO
CIO offre agli IT e digital leader una panoramica globale sulle principali tendenze che attraversano la funzione, fornendo spunti, esempi e soluzioni per affrontare il recruiting e la retention dei talenti, organizzare lo staff, gestire i rapporti con le altre funzioni e assicurare la governance dei dati, con utili consigli sulle opportunità di crescita per la propria carriera.
CHANNELWORLD
Channelworld è il punto di riferimento informativo, sia sulle dinamiche di mercato e sulle strategie dei vendor e dei protagonisti dell’ICT in Italia, sia sulle best practice, sulle tendenze tecnologiche globali e sui più recenti sviluppi dell’innovazione.
CWI DIGITAL HEALTH
Realizzata in collaborazione con Edra, leader nell’editoria e nei servizi di comunicazione per il settore sanitario e farmaceutico, CWI DigitalHealth è la testata Quine dedicata alle tecnologie digitali che stanno trasformando la medicina e la cura.
Big data, IA, robotica, stampa 3D e altre tecnologie di frontiera stanno abilitando nuovi filoni di ricerca e soluzioni per la medicina personalizzata, la riabilitazione, la prevenzione e la medicina a distanza. Parallelamente, grazie a sensori wearable, app mobile e servizi digitali della PA e delle strutture sanitarie, il cittadino sta prendendo sempre più possesso della situazione della propria salute.
CWI DigitalHealth fornisce un aggiornamento quotidiano a chi gestisce infrastrutture e apparati delle aziende ospedaliere e sanitarie, alla pubblica amministrazione, ai medici e ai farmacisti.